Evento imperdibile quello che ogni anno, il 7 dicembre, fa diventare Milano e il suo teatro più celebre un punto di riferimento nel mondo in quanto ad arte, moda, gossip.
Il direttore musicale Riccardo Chailly ha rimesso in scena la prima versione della Madama Butterfly risalente al 1904. Se in quell’anno l’opera venne fischiata, ieri sera ha ricevuto 13 minuti di applausi.
Fortunatamente gran parte della classe politica era assente all’evento mondano, così a farsi ammirare è stata una serie di celebrities che per la maggior parte ha sfoggiato look inadatti per la soirée.
Tra le icone di stile la più elegante si è confermata Carla Fracci, straordinaria etoile. Ho avuto l’onore di lavorare con lei, e vi garantisco che è elegante anche nel modo in cui si relaziona con gli altri, un animo luminoso e gentile.
Tenebroso ed elegantissimo più di chiunque altro il suo collega ballerino Roberto Bolle, che ha sfoggiato un completo total black firmato Dolce & Gabbana.
Un po’ rinascimentali, ma chic le stiliste Raffaella e Gigliola Curiel. Molti, troppi, i look improponibili, ostentati da uomini e donne. Vediamone insieme alcuni.

Orrendo il look radical chic dell’esperto del pettegolezzo Roberto Alessi. Camicia sbottonata, cravatta non annodata e giubbino rosso per sforzarsi di apparire originale.

Carla Gozzi che si propone in tv come fashion coach, si presenta alla Prima con un wrap dress più adatto a un funerale. Sbagliate le calzature, inadeguate per la serata. Sbagliati i gioielli che non arricchiscono l’abitino.

I soldi non fanno una donna elegante. La scollatura vertiginosa esibita da Emma Marcegaglia è volgare e inadatta per una signora con un look che si rispetti.

Enzo Miccio avrà desiderato tanto poterci essere, e sarebbe stato meglio fosse rimasto a giocare con i vestiti. Giacca inguardabile e poco raffinata. Barba non rasata per ottenere un effetto selvaggio assolutamente trash per la circostanza, specie su di lui.

Capello cotonato, abito vagamente goth, trucco sbagliato dall’effetto clown. Ingioiellata e opulenta. Too much.
One response
Beh, a questo punto, ho notato quello che meritava: Carla Fracci e, penso di sfuggita, Bolle… Sul resto, non mi pronuncio. Forse, la signora con l’abito nero, sarebbe stata meglio se avesse abbinato un filo di perle al collo.. Chissà..